Loading

Concorso Medicina 2018/2019. Il Giudice Amministrativo ordina l’iscrizione in sovrannumero a Medicina

  1. Home
  2. News
  3. Ricorsi Accolti
  4. Concorso Medicina 2018/2019. Il Giudice Amministrativo ordina l’iscrizione in sovrannumero a Medicina
Concorso Medicina 2018/2019. Il Giudice Amministrativo ordina l’iscrizione in sovrannumero a Medicina

Con plurimi provvedimenti, il Consiglio di Stato, Sezione VI, ha accolto gli appelli cautelari presentati dallo Studio Legale Pellegrini Quarantotti e ha ammesso diverse decine di studenti ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e/o Odontoiatria e Protesi Dentaria indicati in prima o diversa opzione.

In particolare, il Collegio ha ritenuto fondato il motivo relativo al sottodimensionamento dei posti messi a bando per i corsi di Medicina e Odontoiatria, ritenendo illegittimo, anche in termini di ragionevolezza ed adeguatezza – il procedimento relativo alla programmazione complessiva dei posti effettivamente disponibili ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia ovvero in Odontoiatria e Protesi dentaria.

Il Consiglio di Stato, quindi, ha accolto l'appello e “per l'effetto, in riforma dell'ordinanza impugnata, accoglie l'istanza cautelare in primo grado e ammette con riserva l’appellante ai corsi di laurea indicati in prima o diversa opzione”.

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti esprime grande soddisfazione per il risultato conseguito, in quanto è stata finalmente accolta la censura sulla corretta determinazione dell’offerta formativa, dopo una lunga disputa con il Ministero.

Ciò, sicuramente, potrebbe costituire un precedente importante anche per i ricorsi relativi al test 2019, dove si sono palesate diverse irregolarità (LEGGI ARTICOLO) che possono essere impugnate.

Per informazioni sui ricorsi ai test di ingresso alle facoltà a numero chiuso 2019 è possibile inviare una email, con i propri recapiti, a [email protected] o cliccando qui e compilando l'apposito form. Sarete ricontattati entro 48 ore.