Loading

“Semestre filtro” Medicina. Adesioni per l'accesso agli atti individuale

  1. Home
  2. News
  3. Ricorsi Medicina
  4. “Semestre filtro” Medicina. Adesioni per l'accesso agli atti individuale
“Semestre filtro” Medicina. Adesioni per l'accesso agli atti individuale

Il sistema di accesso a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria per l’anno accademico 2025/2026, attraverso il sistema del semestre filtro, presenta dei gravissimi profili di illegittimità.

 

È di fondamentale importanza, ai fini di un eventuale successivo ricorso (rigorosamente individuale), formulare un accesso agli atti (anch’esso in forma individuale), volto a conoscere una serie di atti e documenti necessari a rendere palesi le irregolarità verificatesi a livello procedurale.

 

In particolare, tra gli altri, è opportuno acquisire i verbali di correzione della propria prova, altresì i verbali d’aula per certificare la violazione dell’anonimato ed eventuali altre irregolarità, e i documenti relativi alle procedure di espletamento delle prove.

 

Pertanto, l’Avv. Cristiano Pellegrini Quarantotti sta predisponendo, per tutti i candidati che si stanno mettendo in contatto con lo Studio, singole e dettagliate istanze di accesso agli atti del procedimento volte ad acquisire tutti gli elementi necessari a comprendere e valutare il corretto operato del Ministero e delle Università; a seguire, in caso, l’opportunità di ricorrere al T.A.R. per richiedere l’ammissione in sovrannumero al corso di laurea di interesse.

 

Si rappresenta come tali istanze devono essere presentate in forma rigorosamente individuale (così come, in caso, l’eventuale successivo ricorso), presentando più possibilità di successo.

A tale riguardo si rimanda all'articolo esplicativo sulle differenze tra ricorso collettivo e ricorso individuale con le motivazioni a riguardo.

 

La presentazione dell’istanza di accesso agli atti con lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti consentirà di essere aggiornati “in tempo reale” su ogni sviluppo delle criticità della vicenda selettiva.

 

Per potere presentare l’istanza di accesso agli atti, occorre compilare il form al link. Sarete ricontattati dallo Studio Legale in breve.

 

RICHIEDI INFO SU ISTANZA ACCESSO ATTI