Diritto Sanitario ed Errore Medico - Avv. Pellegrini Quarantotti

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti, nelle due sedi di Roma e Milano, vanta una specifica e consolidata esperienza nel settore del diritto sanitario e della responsabilità medica.

In particolare, lo Studio si occupa di assistere professionisti e personale del settore sanitario, strutture sanitarie pubbliche e private, associazioni sindacali, enti locali e soggetti privati in tutte le controversie connesse all’esercizio dell’attività medica, compreso il contenzioso relativo a fattispecie di responsabilità professionale, errore medico, ricorsi, tutela della privacy e del personale.

Nell’ambito del diritto sanitario, lo Studio Legale nelle sue due sedi di Roma e Milano, tratta anche le problematiche giuslavoristiche relative al rapporto di lavoro medico – struttura sanitaria, compresi i procedimenti relativi a sicurezza sul lavoro, previdenza, infortuni e contratti. Leggi di più nella pagina dedicata al Diritto del Lavoro.

Lo Studio si occupa, inoltre, della difesa dei medici e degli odontoiatri nei procedimenti disciplinari di 1° grado avanti le commissioni provinciali, di 2° grado avanti la Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie (CCEPS) e nell’eventuale giudizio di legittimità avanti la Suprema Corte.

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti è in grado di offrire, inoltre, il patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato).

 

Il metodo dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti

Il continuo aggiornamento dello Studio, il successo relativo all’assistenza di professionisti e strutture sanitarie, le specifiche competenze nel settore della sanità da parte dell’Avvocato Cristiano Pellegrini Quarantotti, sono i valori aggiunti che negli anni lo hanno reso uno dei più importanti riferimenti a livello nazionale nella materia del diritto sanitario.

Lo Studio Legale vanta, inoltre, una vasta esperienza nel campo dell’impugnazione di concorsi pubblici, di ricorsi per il mancato accesso ai corsi di laurea a numero chiuso come medicina, odontoiatria e professioni sanitarie, nonché di ricorsi per il mancato superamento dei concorsi per l’accesso alle scuole di specializzazione medica. Leggi di più su questo tema alla pagina Diritto Amministrativo.

Per informazioni, è possibile inviare una e-mail, con i propri recapiti, a segreteria@studiolegalepellegriniquarantotti.it.

 

Categorie

News dello studio

mar13

13/03/2018

Ricorsi medicina 2017/2018. Decreti cautelari di accoglimento del Consiglio di Stato.

Ricorsi medicina 2017/2018. Decreti cautelari di accoglimento del Consiglio di Stato.

in Ricorsi Medicina

Con riferimento ai ricorsi per l'accesso a medicina ed odontoiatria 2017/2018, il Consiglio di Stato, Sezione VI, in questi giorni, ha emesso una ventina di decreti cautelari di accoglimento di appelli

gen19

19/01/2018

Concorso Banca d'Italia. Illegittimità del voto minimo di laurea.

La Banca d’Italia ha recentemente bandito un concorso pubblico finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 76 Esperti in diverse discipline (18 Esperti con orientamento nelle discipline

nov30

30/11/2017

Concorso specializzazioni mediche 2017. Le problematiche.

Concorso specializzazioni mediche 2017. Le problematiche.

in Specializzazioni Mediche

Le nuove modalità di svolgimento del Concorso per l’accesso alle Scuole di Specializzazione Medica, così come strutturato dal Regolamento di cui al Decreto del M.I.U.R. del 10 agosto