Loading

Termini e condizioni di vendita SERVIZIO DENOMINATO “SERVIZIO DI CONSULENZA”

  1. Home
  2. Termini e condizioni di vendita SERVIZIO DENOMINATO “SERVIZIO DI CONSULENZA”

1. Oggetto

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito anche le “Condizioni”) si applicano all’acquisto del servizio di consulenza (di seguito “Servizio”) eseguito attraverso il sito www.ldgconsulting.it (di seguito il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come “Clienti” ai sensi del successivo articolo 1.2. Il servizio è gestito da L.D.G. Consulting S.r.l. unipersonale, con sede in Roma, a Viale Bruno Buozzi n. 5, C.F. e P.IVA: 15640781009, PEC: [email protected], Numero REA RM - 1604209 (di seguito “Società”).

1.2. L’acquisto del Servizio di consulenza attraverso il Sito vedranno come parti la Società e il Cliente che si avvale del Servizio per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente (di seguito il “Cliente”), entrambi verranno di seguito indicati collettivamente come le “Parti”.

1.3. Il Venditore è titolare dei diritti sul nome a dominio del Sito, dei loghi e dei marchi, relativi ai Prodotti presentati sul Sito, nonché del diritto d’autore sui contenuti del Sito.

1.4. Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o relativa all’acquisto del Servizio - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste, l’esercizio del diritto di recesso, ecc. – dovrà essere inviata a L.D.G. Consulting S.r.l. unipersonale con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni, a mezzo PEC all’indirizzo [email protected] oppure tramite raccomandata all’indirizzo Viale Mazzini n. 88, 00195, Roma.

1.5. Ogni acquisto del Servizio è regolato dalle presenti Condizioni nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente.

1.6. Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto del servizio, il Cliente accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le presenti Condizioni gli siano inviate via email all’indirizzo dallo stesso comunicato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.

1.7. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Cliente deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Cliente dichiara di possedere.

1.8. Sono a esclusivo carico del Cliente le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.

  

  1.      Caratteristiche del Servizio

2.1. Il servizio consiste nella prestazione di consulenza in convenzione con Studi Legali con specifiche competenze nelle materie oggetto della richiesta del Cliente. In particolare, tale servizio prevede:

- consulenza legale presso lo Studio Legale convenzionato, anche a mezzo appuntamento in presenza o attraverso videoconferenza(piattaforma Skype o altro software similare);

- consulenza legale presso lo Studio Legale convenzionato a mezzo di parere legale.

- sistema innovativo informatizzato nella gestione del rapporto Cliente / Studio Legale incaricato;

La Società di consulenza si riserva il diritto di far eseguire, interamente o in parte, a terzi l'incarico conferito ed obbligatoriamente a professionisti iscritti all’albo l’attività professionale ad essi riservata.

2.2. Il servizio viene offerto con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le Condizioni pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

2.3. La Società si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a decorrere da tale data.

2.4. I prezzi del servizio possono essere soggetti a variazioni. In ogni caso, prima di inviare l’ordine di acquisto, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

 

3. Modalità di acquisto del servizio e perfezionamento del contratto

3.1. Il Contratto s’intende concluso a seguito del positivo completamento delle seguenti procedure:

(i) compilazione del modulo online di acquisto del servizio in ogni sua parte, (ii) accettazione del modulo, delle Condizioni Generali di Contratto, delle clausole ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. e dell’informativa privacy, cliccando su ciascuno dei relativi flag, (iii) scelta della modalità di pagamento prescelta cliccando sul relativo flag, (iv) ultimazione della procedura di acquisto del servizio, attraverso l’effettuazione del pagamento e l’invio del formulario compilato.

Il contratto è concluso quando la Società riceve, per via telematica, il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

3.2. In tutti i casi, la Società si riserva il diritto di non accettare l’Ordine inviato comunicando al Cliente la mancata accettazione e provvedendo al rimborso di quanto eventualmente versato dallo stesso Cliente a titolo di corrispettivo per tale servizio entro 8 giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento dell’Ordine medesimo. Per concludere il contratto di acquisto sul Sito, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

3.3. Prima di procedere all’acquisto del servizio, sarà richiesto al Cliente di leggere attentamente le presenti Condizioni e l’Informativa Privacy, nonché di conservarne una copia per l’uso personale.

3.4. Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, verranno fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali del servizio, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili).

3.5. Il Contratto sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

3.6. La trasmissione del formulario compilato implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.

3.7. La trasmissione telematica del modulo d’ordine, comporta l’accettazione incondizionata e l’impegno del Cliente a osservare, nei rapporti con la Società, le presenti Condizioni.

3.8. Inoltre, con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere e accettare le ulteriori informazioni contenute sul Sito, ivi incluse: la Informativa Privacy.

3.9. Concluso il contratto, la Società trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto del servizio, contenente le presenti Condizioni.

 

4. Modalità di utilizzo del servizio

4.1. Al fine di fruire del servizio di consulenza il Cliente dovrà seguire tutte le indicazioni fornitegli all’esito della conclusione del contratto, che gli saranno rese disponibili previo ricevimento del pagamento del servizio e della modulistica relativa al contratto medesimo.


5. Corrispettivo e costo del servizio

Il prezzo del Servizio è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore ed è comprensivo dell’IVA di legge.

 

6. Diritto di recesso

Il diritto di recesso dal contratto è possibile entro 14 giorni dall’acquisto del servizio, senza nessuna penale o costo, è però necessario che il servizio di consulenza non sia stato svolto. Se la prestazione è già stata eseguita, ovvero, se sia stato iniziato il servizio di consulenza (anche telefonicamente), non si potrà recedere.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato da parte del Cliente con apposita comunicazione da inviarsi a L.D.G. Consulting S.r.l., a mezzo PEC all’indirizzo [email protected] oppure tramite raccomandata all’indirizzo Viale Mazzini n. 88, 00195, Roma.

 

7. Legge applicabile

Il Contratto è regolato dalla legge italiana.

 

8. Foro per le controversie

Tutte le controversie derivanti dal Contratto o in relazione allo stesso saranno devolute alla competenza esclusiva del foro di residenza del Cliente.

 

9. Tutela Privacy

In caso di ordini inviati dal Cliente, il Cliente dichiara di avere letto e di accettare l'informativa e la policy sulla privacy allegata al presente contratto.

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto ed esaminato le seguenti clausole del Contratto e di approvarle specificamente: Art. 1) Oggetto del Contratto; Art. 2) Caratteristiche del Servizio; Art. 3) Modalità di acquisto del servizio e perfezionamento del contratto; Art. 5) Corrispettivo e costo del servizio; Art. 6) Diritto di recesso.

L.D.G. Consulting S.r.l. Viale Bruno Buozzi n. 5, ROMA - C.F. e P.IVA: 15640781009, PEC: [email protected] - Numero REA RM - 1604209

Condizioni generali di vendita | Informativa privacy