Ricorso Test Facoltà Numero Chiuso

Ricorsi Test di Medicina

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti, da diversi anni, si occupa in tutta Italia della questione della limitazione degli accessi alle facoltà universitarie e dell'ammissione tramite test alle facoltà a numero chiuso, con particolare riguardo ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria.

In particolare, lo Studio rappresenta uno dei più importanti riferimenti a livello nazionale in materia di ricorsi avverso la limitazione degli accessi alle facoltà universitarie a numero chiuso.

L'esperienza maturata da parte dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti nell'ambito dei ricorsi ai test delle facoltà di Medicina e Odontoiatria trova riscontro anche in numerose pubblicazioni, approfondimenti e interviste su testate nazionali

Ricorsi Accolti

L’Avvocato Pellegrini Quarantotti, nel corso degli anni, ha rappresentato e difeso migliaia di studenti, consentendo loro di entrare, attraverso i ricorsi accolti dinanzi alla Giustizia Amministrativa, nelle facoltà di Medicina e Odontoiatria.

Sono stati ottenuti, in particolare, numerosi provvedimenti favorevoli, per la questione della violazione dell’anonimato, per le illegittimità derivanti dalla vicenda del “bonus maturità”, per le irregolarità riscontrate nella somministrazione di quesiti errati e mal formulati, per le questioni relative alla non corretta formulazione delle graduatorie.

Ricorsi individuali e collettivi

Lo Studio Legale si occupa di proporre ricorsi a carattere sia individuale, sia collettivo. In questo ultimo caso, i ricorsi sono sempre suddivisi in gruppi con un numero limitato di ricorrenti, così da garantire in ogni caso una trattazione specifica delle singole posizioni.

Per informazioni sul ricorso test di accesso facoltà a numero chiuso 2015 è possibile inviare una email, con i propri recapiti, a segreteria@studiolegalepellegriniquarantotti.it o cliccando qui e compilando l'apposito form.

Per informazioni sulle irregolarità del Test 2015 cliccare qui.

Per informazioni sui ricorsi accolti e il Test 2016 cliccare qui.

Per informazioni sulle criticità del Test 2017  cliccare qui.

 

Categorie

News dello studio

mar13

13/03/2018

Ricorsi medicina 2017/2018. Decreti cautelari di accoglimento del Consiglio di Stato.

Ricorsi medicina 2017/2018. Decreti cautelari di accoglimento del Consiglio di Stato.

in Ricorsi Medicina

Con riferimento ai ricorsi per l'accesso a medicina ed odontoiatria 2017/2018, il Consiglio di Stato, Sezione VI, in questi giorni, ha emesso una ventina di decreti cautelari di accoglimento di appelli

gen19

19/01/2018

Concorso Banca d'Italia. Illegittimità del voto minimo di laurea.

La Banca d’Italia ha recentemente bandito un concorso pubblico finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 76 Esperti in diverse discipline (18 Esperti con orientamento nelle discipline

nov30

30/11/2017

Concorso specializzazioni mediche 2017. Le problematiche.

Concorso specializzazioni mediche 2017. Le problematiche.

in Specializzazioni Mediche

Le nuove modalità di svolgimento del Concorso per l’accesso alle Scuole di Specializzazione Medica, così come strutturato dal Regolamento di cui al Decreto del M.I.U.R. del 10 agosto