Ricorso concorso specializzazioni mediche

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti si occupa di promuovere ricorsi per il concorso delle specializzazioni mediche, introdotto per la prima volta con graduatoria unica nazionale dal 2014.

Ricorsi Concorso Specializzazioni Medicina 2016

Con riferimento al concorso 2016, lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti sta valutando le diverse segnalazioni pervenute circa alcune presunte irregolarità verificatesi in occasione dello svolgimento della selezione, tenutasi nel mese di luglio.

In particolare, oltre a situazioni di illegittimità a carattere generale relative all'espletamento del concorso, ci sarebbero state problematiche in merito alla corretta valutazione dei titoli, nonchè potrebbe verificarsi, all'esito degli scorrimenti delle graduatorie la permanenza di posti vacanti. Entrembe le situazioni, nel concorso passato, hanno portato all'accoglimento dei ricorsi, con ammissione alla scuola di specializzazione prescelta.

Lo Studio sta effettuando le opportune verifiche e, nel caso, predisporrà per lo più ricorsi individuali, al fine di richiedere un'ammissione in sovrannumero alle scuole di specializzazione.

Per richiedere maggiori informazioni è possibile inviare una email, con i propri recapiti, a segreteria@studiolegalempf.it  o, in alternativa, compilare il form nella pagina contatti del sito.

Ricorsi Concorso Specializzazioni Medicina 2015

In questo concorso, a seguito di attenta valutazione, si è appurato che si sono verificate, in taluni casi, irregolarità nella valutazione dei titoli, nonchè in tema di scorrimento delle graduatorie, con illegittima permanenza di posti vacanti.

In alcune di queste situazioni, i ricorsi individuali presentati dallo Studio hanno trovato accoglimento con ammissione alla Scuola prescelta.

In altri casi di mancato accoglimento dell'istanza cautelare, si confida di ottenere in sede di merito dinanzi al TAR sentenza favorevole. 

Ricorsi Concorso Specializzazioni Medicina 2014

Alla luce delle gravissime irregolarità verificatesi nel predetto primo concorso, essendo stato contattato da moltissimi candidati medici rimasti illegittimamente esclusi dalle scuole di specializzazione, lo Studio Legale ha promosso numerosi ricorsi dinanzi al T.A.R., al fine di ottenere la relativa ammissione in sovrannumero.

Per gli esiti dei ricorsi del concorso 2014, è possibile approfondire leggendo una intervista all'Avv. Pellegrini Quarantotti su Online News.

 

Categorie

News dello studio

gen19

19/01/2018

Concorso Banca d'Italia. Illegittimità del voto minimo di laurea.

La Banca d’Italia ha recentemente bandito un concorso pubblico finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 76 Esperti in diverse discipline (18 Esperti con orientamento nelle discipline

nov30

30/11/2017

Concorso specializzazioni mediche 2017. Le problematiche.

Concorso specializzazioni mediche 2017. Le problematiche.

in Specializzazioni Mediche

Le nuove modalità di svolgimento del Concorso per l’accesso alle Scuole di Specializzazione Medica, così come strutturato dal Regolamento di cui al Decreto del M.I.U.R. del 10 agosto

ott19

19/10/2017

Ricorso Test medicina 2017. L’Avv. Pellegrini Quarantotti illustra i profili di illegittimità del concorso.

Ricorso Test medicina 2017. L’Avv. Pellegrini Quarantotti illustra i profili di illegittimità del concorso.

in Ricorsi Medicina

Il concorso per l’accesso a medicina ed odontoiatria, relativo all’anno accademico 2017/2018, ha presentato diversi profili di illegittimità. Per tale ragione, quest’anno, lo