Diritto del Lavoro - Avv. Pellegrini Quarantotti

Lo Studio Legale dell'Avvocato Pellegrini Quarantotti nelle due sedi a Roma e Milano vanta un’approfondita esperienza in materia di diritto del lavoro, soprattutto con riguardo al rapporto di pubblico impiego, alla corretta applicazione della legislazione vigente e dei Contratti Collettivi di settore, occupandosi del contenzioso relativo a fattispecie di rivendicazioni retributive, demansionamento e/o mobbing, trasferimenti e/o mobilità, nonché della gestione stragiudiziale e giudiziale dei procedimenti disciplinari e dei successivi giudizi di impugnazione.

Lo Studio Legale svolge in favore di privati, dipendenti pubblici, nonchè medici e strutture sanitarie, associazioni ed amministrazioni comunali di tutta Italia, attività di consulenza stragiudiziale, redazione di contratti, istanze e/o diffide, nonché attività di assistenza in giudizio per tutte le problematiche relative al rapporto di lavoro.

 

Consulenza e assistenza legale in materia di diritto del lavoro

I successi ottenuti dallo Studio Legale Pellegrini Quarantotti nella risoluzione delle controversie sono dovuti alla necessaria e approfondita conoscenza del settore del diritto del lavoro, all’esperienza maturata nel corso degli anni ed all’aggiornamento costante.

L’impostazione del lavoro dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti è quella di cercare di risolvere, per quanto più possibile, la controversia in fase stragiudiziale, al fine di contenere i costi ed i tempi della vicenda in contestazione. Solo in caso di infruottuosa risoluzione in tale fase, lo Studio procederà con la successiva fase giudiziale.

Attraverso le due sedi di Roma e Milano, lo Studio Legale, quindi, fornisce consulenza e assistenza legale sia in fase stragiudiziale che in quella giudiziale, offrendo la massima competenza e professionalità.

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti è in grado di offrire, inoltre, il patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato).

Scopri anche le altre attività dello studio: 

diritto sanitario, in particolare errore medico, responsabilità medica e professionale, malasanità.

diritto amministrativoricorsi ai test di facoltà a numero chiuso e concorsi pubblici.

Per informazioni, è possibile inviare una e-mail, con i propri recapiti, a segreteria@studiolegalepellegriniquarantotti.it.

 

Categorie

News dello studio

nov6

06/11/2019

Profili di illegittimità nelle procedure della Sessione Straordinaria per l’assegnazione posti concorso SSM 2019

in Specializzazioni Mediche

Come è noto, in relazione al concorso per l’accesso alle scuole di specializzazione medica, da quest’anno (Concorso SSM 2019), è stata prevista una c.d. sessione straordinaria

ott11

11/10/2019

Concorso Medicina 2018/2019. Il Giudice Amministrativo ordina l’iscrizione in sovrannumero a Medicina

Concorso Medicina 2018/2019. Il Giudice Amministrativo ordina l’iscrizione in sovrannumero a Medicina

in Ricorsi Accolti

Con plurimi provvedimenti, il Consiglio di Stato, Sezione VI, ha accolto gli appelli cautelari presentati dallo Studio Legale Pellegrini Quarantotti e ha ammesso diverse decine di studenti ai corsi di

set20

20/09/2019

Medicina, Odontoiatria e Professioni Sanitarie: immatricolazioni senza test ad anno successivo al primo

Medicina, Odontoiatria e Professioni Sanitarie: immatricolazioni senza test ad anno successivo al primo

in Test Numero Chiuso

La giurisprudenza amministrativa degli ultimi tempi – anche su contenziosi patrocinati dallo Studio Legale Pellegrini Quarantotti – ha ormai riconosciuto la possibilità per gli studenti