Avvocato Diritto del Lavoro Roma | Avv. Pellegrini Quarantotti

Diritto del Lavoro - Avv. Pellegrini Quarantotti

Lo Studio Legale dell'Avvocato Pellegrini Quarantotti nelle due sedi a Roma e Milano vanta un’approfondita esperienza in materia di diritto del lavoro, soprattutto con riguardo al rapporto di pubblico impiego, alla corretta applicazione della legislazione vigente e dei Contratti Collettivi di settore, occupandosi del contenzioso relativo a fattispecie di rivendicazioni retributive, demansionamento e/o mobbing, trasferimenti e/o mobilità, nonché della gestione stragiudiziale e giudiziale dei procedimenti disciplinari e dei successivi giudizi di impugnazione.

Lo Studio Legale svolge in favore di privati, dipendenti pubblici, nonchè medici e strutture sanitarie, associazioni ed amministrazioni comunali di tutta Italia, attività di consulenza stragiudiziale, redazione di contratti, istanze e/o diffide, nonché attività di assistenza in giudizio per tutte le problematiche relative al rapporto di lavoro.

 

Consulenza e assistenza legale in materia di diritto del lavoro

I successi ottenuti dallo Studio Legale Pellegrini Quarantotti nella risoluzione delle controversie sono dovuti alla necessaria e approfondita conoscenza del settore del diritto del lavoro, all’esperienza maturata nel corso degli anni ed all’aggiornamento costante.

L’impostazione del lavoro dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti è quella di cercare di risolvere, per quanto più possibile, la controversia in fase stragiudiziale, al fine di contenere i costi ed i tempi della vicenda in contestazione. Solo in caso di infruottuosa risoluzione in tale fase, lo Studio procederà con la successiva fase giudiziale.

Attraverso le due sedi di Roma e Milano, lo Studio Legale, quindi, fornisce consulenza e assistenza legale sia in fase stragiudiziale che in quella giudiziale, offrendo la massima competenza e professionalità.

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti è in grado di offrire, inoltre, il patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato).

Scopri anche le altre attività dello studio: 

diritto sanitario, in particolare errore medico, responsabilità medica e professionale, malasanità.

diritto amministrativoricorsi ai test di facoltà a numero chiuso e concorsi pubblici.

Per informazioni, è possibile inviare una e-mail, con i propri recapiti, a segreteria@studiolegalepellegriniquarantotti.it.

 

Categorie

News dello studio

mag30

30/05/2022

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti entra nella guida di MilanoFinanza

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti entra nella guida di MilanoFinanza "I Super Avvocati e i Super Studi Legali Corporate 2022"

in Informazioni

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti e l’Avvocato Cristiano Pellegrini Quarantotti entrano nella selezione “I Super Avvocati e i Super Studi Legali Corporate 2022” di MilanoFinanza. Lo

set28

28/09/2021

Test Medicina 2021: pubblicate le Graduatorie. Opzione ricorso per gli esclusi.

Test Medicina 2021: pubblicate le Graduatorie. Opzione ricorso per gli esclusi.

in Test Numero Chiuso

Il 28 settembre sono state pubblicate le graduatorie per l’accesso ai corsi di laurea in medicina e chirurgia e odontoiatria e protesi dentaria, al cui test hanno partecipato oltre 70.000 candidati

set7

07/09/2021

Test Medicina 2021: quesiti errati e altre criticità. Richiedi informazioni sul ricorso

Test Medicina 2021: quesiti errati e altre criticità. Richiedi informazioni sul ricorso

in Test Numero Chiuso

Il giorno 3 settembre scorso si è svolta la prova di accesso ai corsi di laurea in medicina e chirurgia e odontoiatria e protesi dentaria. Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti, punto di riferimento

News Giuridiche

ago11

11/08/2022

Sospeso l'avvocato che non paga canone di locazione e oneri condominiali

Contro un avvocato vengono presentati diversi

ago11

11/08/2022

Maternità, paternità e congedo parentale: le indicazioni dell'INPS

Con il messaggio n. 3066 del 4 agosto 2022,

ago10

10/08/2022

Danno endofamiliare: la guida completa

Il c.d. danno endofamiliare rappresenta