Diritto del Lavoro - Avv. Pellegrini Quarantotti

Lo Studio Legale dell'Avvocato Pellegrini Quarantotti nelle due sedi a Roma e Milano vanta un’approfondita esperienza in materia di diritto del lavoro, soprattutto con riguardo al rapporto di pubblico impiego, alla corretta applicazione della legislazione vigente e dei Contratti Collettivi di settore, occupandosi del contenzioso relativo a fattispecie di rivendicazioni retributive, demansionamento e/o mobbing, trasferimenti e/o mobilità, nonché della gestione stragiudiziale e giudiziale dei procedimenti disciplinari e dei successivi giudizi di impugnazione.

Lo Studio Legale svolge in favore di privati, dipendenti pubblici, nonchè medici e strutture sanitarie, associazioni ed amministrazioni comunali di tutta Italia, attività di consulenza stragiudiziale, redazione di contratti, istanze e/o diffide, nonché attività di assistenza in giudizio per tutte le problematiche relative al rapporto di lavoro.

 

Consulenza e assistenza legale in materia di diritto del lavoro

I successi ottenuti dallo Studio Legale Pellegrini Quarantotti nella risoluzione delle controversie sono dovuti alla necessaria e approfondita conoscenza del settore del diritto del lavoro, all’esperienza maturata nel corso degli anni ed all’aggiornamento costante.

L’impostazione del lavoro dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti è quella di cercare di risolvere, per quanto più possibile, la controversia in fase stragiudiziale, al fine di contenere i costi ed i tempi della vicenda in contestazione. Solo in caso di infruottuosa risoluzione in tale fase, lo Studio procederà con la successiva fase giudiziale.

Attraverso le due sedi di Roma e Milano, lo Studio Legale, quindi, fornisce consulenza e assistenza legale sia in fase stragiudiziale che in quella giudiziale, offrendo la massima competenza e professionalità.

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti è in grado di offrire, inoltre, il patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato).

Scopri anche le altre attività dello studio: 

diritto sanitario, in particolare errore medico, responsabilità medica e professionale, malasanità.

diritto amministrativoricorsi ai test di facoltà a numero chiuso e concorsi pubblici.

Per informazioni, è possibile inviare una e-mail, con i propri recapiti, a segreteria@studiolegalepellegriniquarantotti.it.

 

Categorie

News dello studio

gen19

19/01/2018

Concorso Banca d'Italia. Illegittimità del voto minimo di laurea.

La Banca d’Italia ha recentemente bandito un concorso pubblico finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 76 Esperti in diverse discipline (18 Esperti con orientamento nelle discipline

nov30

30/11/2017

Concorso specializzazioni mediche 2017. Le problematiche.

Concorso specializzazioni mediche 2017. Le problematiche.

in Specializzazioni Mediche

Le nuove modalità di svolgimento del Concorso per l’accesso alle Scuole di Specializzazione Medica, così come strutturato dal Regolamento di cui al Decreto del M.I.U.R. del 10 agosto

ott19

19/10/2017

Ricorso Test medicina 2017. L’Avv. Pellegrini Quarantotti illustra i profili di illegittimità del concorso.

Ricorso Test medicina 2017. L’Avv. Pellegrini Quarantotti illustra i profili di illegittimità del concorso.

in Ricorsi Medicina

Il concorso per l’accesso a medicina ed odontoiatria, relativo all’anno accademico 2017/2018, ha presentato diversi profili di illegittimità. Per tale ragione, quest’anno, lo