Tutela medico - Diritto Sanitario

L'innovativo servizio di consulenza e assistenza legale dello Studio Pellegrini Quarantotti

SCARICA LA BROCHUREOTTIENI LA CONVENZIONE

 

Tutela Medico – Diritto Sanitario” è un servizio di consulenza ed assistenza legale in materia di diritto sanitario fondato su una convenzione annuale a costo fisso, dedicato a medici liberi professionisti o dipendenti pubblici, medici specializzandi ed operatori sanitari. E’ un servizio legale curato dallo Studio Legale Pellegrini Quarantotti (con vasta e consolidata esperienza in Diritto Sanitario), in collaborazione e partnership con la società di consulenza L.D.G. Consulting S.r.l.

La convenzione garantisce una serie di servizi di consulenza ed assistenza legale in materia diritto sanitario, sia in ambito stragiudiziale e precontenzioso, sia in ambito giudiziale, previo rilascio di apposita card, attraverso un sistema innovativo informatizzato nella gestione del rapporto Cliente / Studio Legale, con l’accesso ai tutti i documenti della pratica da parte del cliente medesimo e con un sistema di comunicazione con lo Studio Legale via ticketing. Il tutto utilizzabile anche da dispositivo mobile.

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti, attraverso l’esperienza ventennale maturata nella materia del diritto sanitario, quindi, mette a disposizione del personale medico (dipendente e/o libero professionista o medico specializzando) un servizio di informazione, consulenza ed assistenza, in relazione a tutte le problematiche che possono insorgere nel corso dello svolgimento della professione medica, sotto forma di “convenzione” annuale con lo Studio Legale e con un costo fisso e predeterminato.

 

 

 

PERCHE' E' VANTAGGIOSO ADERIRE ALLA CONVENZIONE "TUTELA MEDICO - DIRITTO SANITARIO"?

Le specifiche competenze nel settore del diritto sanitario ed il continuo aggiornamento normativo e giurisprudenziale hanno portato lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti a diventare, negli anni, uno dei primari Studi Legali in Italia in materia sanitaria.

In ragione di tale esperienza acquisita, lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti ha provveduto ad attivare tale innovativo servizio di assistenza legale in favore del personale medico, fondato su convenzione annuale a costo fisso.

Molto spesso, infatti, il personale medico si trova nella costante ed urgente esigenza di avere delle consulenze su tematiche legali relative al diritto sanitario (ad esempio, per fattispecie di responsabilità professionale, controversie con i pazienti per errore medico, controversie con il datore di lavoro (Aziende Sanitarie ed Ospedali) per problematiche di diritto del lavoro e/o in materia di mobilità e trasferimenti, nonché per questioni relative alla partecipazione a concorsi e/o, comunque afferenti al diritto amministrativo, finanche per procedimenti disciplinari, riconoscimento di titoli, ecc.

Lo Studio, in particolare, considerata l'esperienza a livello nazionale nel settore del diritto sanitario, riceve quotidianamente richieste di consulenza e/o assistenza (anche telefonica e/o per email) su come risolvere o come comportarsi in presenza di una problematica relativa alle suindicate materie.

Ebbene, lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti mette a disposizione del personale medico un servizio di consulenza ed assistenza legale, in relazione alle svariate problematiche che possono verificarsi nell’ambito lavorativo e professionale, per mezzo di apposita “convenzione” annuale con lo Studio Legale.

 

CONSULENZA SPECIALIZZATA

Consulenza ed assistenza legale da parte di uno Studio Legale di primaria importanza a livello nazionale nella materia del Diritto Sanitario

RIDUZIONE
DEI COSTI

Considerevole riduzione dei costi, rispetto alle diverse singole consulenze. Il cliente che aderisce alla convenzione ha inoltre la certezza del costo legale (predeterminato e di natura fissa annuale)

MIGLIORE GESTIONE DEI TEMPI

Notevole vantaggio in termini di efficienza, rapidità e professionalità nello specifico settore medico

AREA RISERVATA ESCLUSIVA

Area riservata per la gestione del rapporto Cliente – Studio Legale con l’accesso a tutti i documenti della pratica, la possibilità di caricare e scaricare atti e documenti da qualunque dispositivo e comunicare con lo Studio Legale via ticketing

Overview

COME FUNZIONA IL SERVIZIO "TUTELA MEDICO - DIRITTO SANITARIO"

Una volta aderito alla convenzione, per usufruire dei servizi, il Cliente deve accedere all’area riservata presente sul sito www.studiolegalepellegriniquarantotti.it inserendo le credenziali fornite dallo Studio Legale. Il Cliente può inviare un “ticket” di richiesta di assistenza legale, spiegando la questione che intende sottoporre al vaglio dello Studio Legale. Entro 48 ore lavorative lo Studio Legale si metterà in contatto con il Cliente, al fine di evadere la pratica ed adottare le opportune iniziative. Il Cliente, nell’ambito della propria area riservata, potrà accedere a una rassegna mensile giurisprudenziale messa a disposizione dello Studio Legale e a tutti i documenti della pratica di suo interesse oltre a caricarne di nuovi da sottoporre allo Studio Legale. Il Cliente può collegarsi da qualunque dispositivo desktop o mobile con il vantaggio di avere ovunque quando serve tutti gli atti, i documenti e le comunicazioni con lo Studio Legale.

OTTIENI LA CONVENZIONE

Quali sono i servizi legali inclusi?

Il medico, a fronte del pagamento di un compenso forfettario annuo, riceverà dallo Studio Legale Pellegrini Quarantotti una serie di servizi di consulenza ed assistenza legale in materia di diritto sanitario, e più precisamente:

 Leggi tutto

  • consulenza legale telefonica e via email, a carattere illimitato;
  • priorità preferenziale per gli appuntamenti in Studio ed appuntamento gratuito;
  • assistenza legale stragiudiziale per:

- studio e analisi del caso prospettato;

- consulenza sulla strategia da adottare;

- raccolta di informazioni presso uffici giudiziari, amministrazioni, altri professionisti;

- stesura di diffide;

- stesura di accesso ad atti amministrativi.

  • assistenza legale giudiziale, attraverso la stipula di apposita polizza di tutela legale per personale medico (compresa tra i servizi della convenzione). In caso di mancata copertura della polizza, lo Studio applicherà, per l’attività giudiziale i parametri forensi minimi, ridotti in via ulteriore del 20%;
  • reperibilità telefonica dello Studio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00;
  • sistema innovativo informatizzato nella gestione del rapporto cliente / Studio Legale, attraverso l’accesso ai tutti i documenti della pratica da parte del cliente medesimo ed attraverso un sistema di comunicazione con lo Studio Legale via ticketing;
  • rassegna normativa e giurisprudenziale mensile in materia di diritto sanitario;
  • rilascio di apposita card dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti.

Il costo annuale del predetto servizio di consulenza ed assistenza dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti è pari ad Euro 480,00 + IVA.

 Chiudi

 

LO STUDIO E LA SUA ESPERIENZA IN MATERIA DI DIRITTO SANITARIO

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti vanta una specifica e consolidata esperienza nel settore del diritto sanitario.

 Leggi tutto

In particolare, lo Studio, da diversi anni, si occupa di assistere professionisti e personale del settore sanitario, strutture sanitarie pubbliche e private, associazioni sindacali in tutte le controversie connesse all’esercizio dell’attività medica, compreso il contenzioso relativo a fattispecie di responsabilità professionale, controversie con i pazienti per errore medico, controversie con il datore di lavoro (Aziende Sanitarie ed Ospedali) per problematiche di natura giuslavoristica e di diritto amministrativo, procedimenti disciplinari, ecc.

Più precisamente, nell’ambito del diritto sanitario, lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti tratta le problematiche giuslavoristiche ed amministrative (ricorsi amministrativi) relative al rapporto di lavoro medico – struttura sanitaria, comprese le questioni relative ai trasferimenti per mobilità del personale medico, la corretta corresponsione delle spettanze retributive, il contenzioso relativo alle fattispecie di demansionamento e/o mobbing, impugnazioni di sanzioni disciplinari.

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti vanta, altresì, una specifica esperienza nel contenzioso dinanzi alla giustizia amministrativa relativo al diritto sanitario, alle impugnative di concorsi pubblici in detta materia (ricorsi T.A.R. e Consiglio di Stato).

Lo Studio si occupa, inoltre, della difesa dei medici e degli odontoiatri nei procedimenti disciplinari di 1° grado avanti le commissioni provinciali, di 2° grado avanti la Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie (CCEPS) e nell’eventuale giudizio di legittimità avanti la Suprema Corte.

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti è in grado di offrire, inoltre, il patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato).

OTTIENI LA CONVENZIONE

 Chiudi

 

ADERISCI ALLA CONVENZIONE

La convenzione ha un costo di € 480 + IVA all'anno. Clicca per proseguire con gli ultimi passaggi per ottenere la convenzione TUTELA MEDICO - DIRITTO SANITARIO.

 

CLICCA QUI