Avvocato Diritto Sanitario e Difesa Legale Medici | Avv. Pellegrini Quarantotti

Diritto Sanitario e Difesa Legale Medici - Avv. Pellegrini Quarantotti

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti, con sede a Roma nel quartiere Prati, vanta una specifica e consolidata esperienza nel settore del diritto sanitario e della difesa legale dei medici e operatori sanitari, operando con successo in tutta Italia.

In particolare, lo Studio si occupa di assistere e tutelare medici professionisti e personale del settore sanitario, strutture sanitarie pubbliche e private, associazioni sindacali, enti locali e soggetti privati in tutte le controversie connesse all’esercizio dell’attività medica, compreso il contenzioso relativo a fattispecie di responsabilità professionale, controversie con i pazienti per errore medico, ricorsi, tutela della privacy e del personale.

Nell’ambito del diritto sanitariolo Studio Legale nelle sue due sedi di Roma e Milano, tratta anche le problematiche giuslavoristiche relative al rapporto di lavoro medico – struttura sanitaria, compresi i procedimenti relativi a sicurezza sul lavoro, procedimenti disciplinari, riconoscimento di titoli, previdenza, infortuni e contratti. Leggi di più nella pagina dedicata al Diritto del Lavoro.

Lo Studio si occupa, inoltre, della difesa dei medici e degli odontoiatri nei procedimenti disciplinari di 1° grado avanti le commissioni provinciali, di 2° grado avanti la Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie (CCEPS) e nell’eventuale giudizio di legittimità avanti la Suprema Corte.
Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti è in grado di offrire, inoltre, il patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato).

 

Competenze nel settore della difesa legale dei medici dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti

Il continuo aggiornamento dello Studio, il successo relativo all’assistenza di professionisti e strutture sanitarie, le specifiche competenze nel settore della tutela legale dei medici da parte dell’Avvocato Cristiano Pellegrini Quarantotti, sono i valori aggiunti che negli anni lo hanno reso uno dei più importanti riferimenti a livello nazionale nella materia del diritto sanitario.

Lo Studio Legale vanta, inoltre, una vasta esperienza nel campo dell’impugnazione di concorsi pubblici, di ricorsi per il mancato accesso ai corsi di laurea a numero chiuso come medicina, odontoiatria e professioni sanitarie, nonché di ricorsi per il mancato superamento dei concorsi per l’accesso alle scuole di specializzazione medica. Leggi di più su questo tema alla pagina Diritto Amministrativo.

 

Convenzione Tutela Medico - Diritto Sanitario

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti ha provveduto ad attivare un innovativo servizio di assistenza legale in favore del personale medico, fondato su convenzione annuale a costo fisso, attraverso la stipula di apposita polizza di tutela legale. La convenzione garantisce una serie di servizi di consulenza e assistenza legale in materia diritto sanitario, sia in ambito stragiudiziale e precontenzioso, sia in ambito giudiziale, in relazione alle svariate problematiche che possono verificarsi nell’ambito lavorativo e professionale. Leggi di più nella pagina dedicata alla convenzione Tutela Medico – Diritto Sanitario o SCARICA LA BROCHURE.

 

Per informazioni sulla Convezione Tutela Medico o su una consulenza di Diritto Sanitario, è possibile compilare il form qui in basso. Sarete ricontattati dallo studio entro 24 ore.

Nome * 
Cognome * 
Email * 
Telefono * 
Messaggio * 
Codice di controllo *
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.
Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.
 

Categorie

News dello studio

mar4

04/03/2024

Test Medicina 2024/2025: pubblicato il Nuovo Decreto. Parte il Ricorso per i

Test Medicina 2024/2025: pubblicato il Nuovo Decreto. Parte il Ricorso per i "Quartini"

in Test Numero Chiuso

IL NUOVO DECRETO PER IL TEST 2024/2025 In data 23 febbraio 2024 è stato pubblicato dal Ministero dell’Università e Ricerca il Decreto Ministeriale n. 472, recante la disciplina delle

gen24

24/01/2024

Medicina: il T.a.r. del Lazio dichiara il TOLC 2023 illegittimo. Le prime valutazioni dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti.

Medicina: il T.a.r. del Lazio dichiara il TOLC 2023 illegittimo. Le prime valutazioni dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti.

in Ricorsi Medicina

Il T.A.R. Lazio, Sez. III, con Sentenza pubblicata in data 17/01/2024, ha disposto l’annullamento del D.M. 1107/2022, del D.D. 1925/2022, dei bandi di concorso per l’accesso ai corsi di laurea

ott17

17/10/2023

Ricorsi Tolc. Ultimo termine di adesione al 23 ottobre 2023

Ricorsi Tolc. Ultimo termine di adesione al 23 ottobre 2023

in Ricorsi Medicina

Lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti sta incardinando i ricorsi relativi al TOLC 2023 per l’accesso a medicina ed odontoiatria, per tutti i propri clienti che, ad oggi, hanno conferito mandato. Per