System.Collections.Generic.KeyNotFoundException: La chiave specificata non era presente nel dizionario. in System.Collections.Generic.Dictionary`2.get_Item(TKey key) in LB3WebClass.WebClass.GetTipoPaginaFromIDPagina(String idpagina, String table) Termini e condizioni di vendita SERVIZIO DENOMINATO “TUTELA MEDICO – DIRITTO SANITARIO”

Termini e condizioni di vendita SERVIZIO DENOMINATO “TUTELA MEDICO – DIRITTO SANITARIO”

 

  1. Oggetto

1.1.    Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito anche le “Condizioni”) si applicano all’acquisto del servizio di assistenza legale in favore del personale medico, fondato su convenzione annuale a costo fisso, denominato “Tutela Medico – Diritto Sanitario”. (di seguito “Servizio”) eseguito attraverso il sito www.studiolegalepellegriniquarantotti.it (di seguito il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come “Clienti” ai sensi del successivo articolo 1.2. Il servizio è gestito da L.D.G. Consulting S.r.l. unipersonale, con sede in Roma, a Viale Bruno Buozzi n. 5, C.F. e P.IVA: _______________ numero d’iscrizione __________ al Registro delle Imprese di Roma (di seguito “Società”).

1.2.    L’acquisto del Servizio di consulenza attraverso il Sito vedranno come parti la Società e il Cliente che si avvale del Servizio per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente (di seguito il “Cliente”), entrambi verranno di seguito indicati collettivamente come le “Parti”.

1.3.    Il Venditore è titolare dei diritti sul nome a dominio del Sito, dei loghi e dei marchi, relativi ai Prodotti presentati sul Sito, nonché del diritto d’autore sui contenuti del Sito.

1.4.    Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o relativa all’acquisto del Servizio - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste, l’esercizio del diritto di recesso, ecc. – dovrà essere inviata a L.D.G. Consulting S.r.l. unipersonale con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni, a mezzo PEC all’indirizzo ________________________________ oppure tramite raccomandata all’indirizzo ____________________________________________.

1.5.    Ogni acquisto del Servizio è regolato dalle presenti Condizioni nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Consumatore.

1.6.    Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto del servizio, il Cliente accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le presenti Condizioni gli siano inviate via email all’indirizzo dallo stesso comunicato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.

1.7.    Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

1.8.    Sono a esclusivo carico del Cliente le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.

 

 

  1. Caratteristiche del Servizio

2.1.    Il servizio consiste nella prestazione di consulenza ed assistenza legale in materia di diritto sanitario fondato su convenzione annuale a costo fisso, denominato “Tutela Medico – Diritto Sanitario”. In particolare, tale servizio prevede:

- consulenza legale telefonica e via email ricompresa nel canone annuale;

- appuntamento gratuito presso gli Studi Legali convenzionati;

- assistenza legale stragiudiziale ricompresa nel canone annuale (escluse le spese vive) per: studio e analisi del caso prospettato; consulenza sulla strategia da adottare; raccolta di informazioni presso uffici giudiziari, amministrazioni, altri professionisti; stesura di diffide; stesura di accesso ad atti amministrativi;

- assistenza legale giudiziale, a mezzo opera di professionisti e Studi Legali esterni, ricompresa nel canone annuale, attraverso la stipula e/o l’adesione ad apposita polizza di tutela legale per personale medico. In caso di mancata copertura della stessa, lo Studio Legale incaricato applicherà, per l’attività giudiziale i parametri forensi minimi, ridotti in via ulteriore del 20%;

- reperibilità telefonica dello Studio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00;

- sistema innovativo informatizzato nella gestione del rapporto Cliente / Studio Legale incaricato, attraverso l’accesso ai tutti i documenti della pratica da parte del Cliente medesimo;

- rassegna normativa e giurisprudenziale mensile in materia di diritto sanitario;

- rilascio di apposita card relativa alla convenzione in oggetto.

La Società di consulenza si riserva il diritto di far eseguire, interamente o in parte, a terzi l'incarico conferito ed obbligatoriamente a professionisti iscritti all’albo l’attività professionale ad essi riservata.

2.2.    Il servizio viene offerto con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le Condizioni pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

2.3.    La Società si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a decorrere da tale data.

2.4.    I prezzi del servizio possono essere soggetti a variazioni. In ogni caso, prima di inviare l’ordine di acquisto, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

 

  1. Modalità di acquisto del servizio e perfezionamento del contratto

3.1.    Il Contratto s’intende concluso a seguito del positivo completamento delle seguenti procedure:

a) in caso di modalità cartacea, (i) compilazione della scheda/coupon di iscrizione al servizio in ogni sua parte e sottoscrizione della stessa; (ii) compilazione del contratto di consulenza in ogni sua parte e sottoscrizione dello stesso, delle Condizioni Generali di Contratto ivi richiamate e riportate e dell’informativa privacy ivi riportata, (iii) pagamento del servizio a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate: ___________________ (iv) trasmissione alla Società della scheda/coupon compilata e sottoscritta a mezzo posta elettronica;

Il contratto è concluso quando la Società riceve, il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

b) in caso di modalità telematica, (i) compilazione del modulo online di acquisto del servizio in ogni sua parte, (ii) accettazione del modulo, delle Condizioni Generali di Contratto, delle clausole ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. e dell’informativa privacy, cliccando su ciascuno dei relativi flag, (iii) scelta della modalità di pagamento prescelta cliccando sul relativo flag, (iv) ultimazione della procedura di acquisto del servizio, attraverso l’effettuazione del pagamento e l’invio del formulario compilato.

Il contratto è concluso quando la Società riceve, per via telematica, il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

3.2.    In tutti i casi, la Società si riserva il diritto, previa verifica del possesso da parte del Cliente dei requisiti richiesti per accedere alla relativa offerta (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’appartenenza del Cliente ad un determinato Ordine Professionale), di non accettare l’Ordine inviato comunicando al Cliente la mancata accettazione e provvedendo al rimborso di quanto eventualmente versato dallo stesso Cliente a titolo di corrispettivo per tale servizio entro 8 giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento dell’Ordine medesimo. Per concludere il contratto di acquisto sul Sito, il Consumatore dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

3.3.    Prima di procedere all’acquisto del servizio, sarà richiesto al Cliente di leggere attentamente le presenti Condizioni e l’Informativa Privacy, nonché di conservarne una copia per l’uso personale.

3.4.    Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali del servizio, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili).

3.5.    Il Contratto sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

3.6.    La trasmissione del formulario compilato implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.

3.7.    La trasmissione telematica del modulo d’ordine, comporta l’accettazione incondizionata e l’impegno del Cliente a osservare, nei rapporti con la Società, le presenti Condizioni.

3.8.    Inoltre, con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere e accettare le ulteriori informazioni contenute sul Sito, ivi incluse: la Informativa Privacy.

3.9.    Concluso il contratto, la Società trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto del servizio, contenente le presenti Condizioni.

 

  1. Modalità di utilizzo del servizio

4.1.    Al fine di fruire del servizio di consulenza denominato “Tutela Medico – Diritto Sanitario”, il Cliente dovrà accedere all’area riservata presente al link ________________________, inserendo le credenziali (username e password) fornitegli al momento della conclusione del contratto, che gli saranno rese disponibili previo ricevimento del pagamento del canone e della modulistica relativa al contratto medesimo.

 

  1. Corrispettivo e costo del servizio

Il prezzo del Servizio è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore ed è comprensivo dell’IVA di legge.

 

  1. Servizi accessori e polizza di tutela legale

Con la sottoscrizione del presente contratto il Cliente presterà adesione, quale assicurato, alla polizza di tutela legale in convenzione di cui alla contraenza della Società di consulenza, secondo le condizioni di cui all’allegato ____. L’adesione a tale polizza, stipulata per mezzo di terzo distributore autorizzato ed iscritto al Registro ex art. 109 del Codice delle Assicurazioni, ha carattere gratuito ed accessorio alla fruizione dei servizi di cui alle presenti condizioni di vendita.

 

  1. Durata e rinnovo automatico

Il servizio di consulenza oggetto del presente contratto denominato “Tutela Medico – Diritto Sanitario” ha durata di dodici mesi consecutivi e non sospendibili, decorrenti dal giorno 1 del mese di attivazione indicato dal Cliente nell’Ordine, previo pagamento del corrispettivo canone annuale di cui al punto 2). Alla scadenza, il servizio “Tutela Medico – Diritto Sanitario”, si rinnova automaticamente per il corrispondente periodo di ulteriori dodici mesi e così via per i successivi periodi di rinnovo, salvo disdetta da parte del Cliente da comunicarsi a L.D.G. Consulting S.r.l. unipersonale con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni, a mezzo PEC all’indirizzo ________________________________ oppure tramite raccomandata all’indirizzo ____________________________________________. Al servizio “Tutela Medico – Diritto Sanitario” L.D.G. Consulting S.r.l. unipersonale si applicheranno le condizioni generali e le condizioni economiche (prezzo) in vigore al momento di ciascun rinnovo automatico.

 

 

  1. Diritto di recesso

Il diritto di recesso dal contratto è possibile entro 14 giorni dall’acquisto del servizio, senza nessuna penale o costo, è però necessario che il servizio di consulenza non sia stato svolto. Se la prestazione è già stata eseguita, ovvero, se sia stato iniziato il servizio di consulenza (anche telefonicamente), non si potrà recedere.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato da parte del Cliente con apposita comunicazione da inviarsi a L.D.G. Consulting S.r.l., a mezzo PEC all’indirizzo ________________________________ oppure tramite raccomandata all’indirizzo ____________________________________________.

 

  1. Legge applicabile

Il Contratto è regolato dalla legge italiana.

 

  1. Foro per le controversie

Tutte le controversie derivanti dal Contratto o in relazione allo stesso saranno devolute alla competenza esclusiva del foro di residenza del Cliente.

 

  1. Tutela Privacy

In caso di ordini inviati dal Cliente, il Cliente dichiara di avere letto e di accettare l'informativa e la policy sulla privacy allegata al presente contratto.

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto ed esaminato le seguenti clausole del Contratto e di approvarle specificamente: Art. 1) Oggetto del Contratto; Art. 2) Caratteristiche del Servizio; Art. 3) Modalità di acquisto del servizio e perfezionamento del contratto; Art. 5) Corrispettivo e costo del servizio; Art. 6) Servizi accessori e polizza di tutela legale; Art. 7) Durata e rinnovo automatico; Art. 8) Diritto di recesso.

 

Categorie

News dello studio

mar16

16/03/2020

Ricorsi SSM 2019. Primi Accoglimenti del Consiglio di Stato sui Ricorsi dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti in periodo di emergenza sanitaria

Ricorsi SSM 2019. Primi Accoglimenti del Consiglio di Stato sui Ricorsi dello Studio Legale Pellegrini Quarantotti in periodo di emergenza sanitaria

in Ricorsi Accolti

Anche per la tornata concorsuale 2019 (come per gli anni scorsi), lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti si conferma il primo Studio in Italia ad ottenere il diritto alla immatricolazione alla scuola

mar11

11/03/2020

Emergenza Coronavirus

in Informazioni

Si avvisa che lo Studio Legale Pellegrini Quarantotti, durante l'attuale periodo di emergenza sanitaria da COVID-19, garantirà la piena operatività professionale e la continuità

nov6

06/11/2019

Profili di illegittimità nelle procedure della Sessione Straordinaria per l’assegnazione posti concorso SSM 2019

in Specializzazioni Mediche

Come è noto, in relazione al concorso per l’accesso alle scuole di specializzazione medica, da quest’anno (Concorso SSM 2019), è stata prevista una c.d. sessione straordinaria